fbpx

L’Home Staging: un’opportunità in più per vendere meglio

L’Home Staging: un’opportunità in più per vendere meglio

L’home staging, l’arte di sistemare la casa in modo adeguato in vista di una vendita, esiste negli Usa e in Gran Bretagna sin dagli anni ’80 ma è ancora quasi sconosciuta in Italia.

Si tratta di un servizio personalizzato semplice ma efficace che consiste nel preparare una casa in vendita nel miglior modo possibile perché non vengano offuscati i suoi lati migliori.
Cambiare il posizionamento dei mobili, togliere di mezzo oggetti superflui, riorganizzare gli ambienti in modo ordinato, aggiungere un tappeto colorato, una tenda o un grande specchio possono rendere un’abitazione più gradevole.
Sembra facile, ma occorre avere un occhio esperto: abitare per tanto tempo la stessa casa fa perdere obiettività su ciò che si deve cambiare per migliorarla e quindi venderla più velocemente e al giusto prezzo di mercato.
Del resto la “prima impressione” fa la grande differenza. E’ importante inoltre che le foto della tua casa siano in grado di attirare l’attenzione di un potenziale compratore che le visioni su internet senza rischiare che passi al click successivo.
Questo servizio prepara la tua casa per il mercato, esaltandone gli aspetti migliori in modo da motivare il compratore ad avere il colpo di fulmine necessario una volta varcata la soglia di casa.
Usare delle tecniche provate per mettere in luce i migliori aspetti della casa (una vista magnifica, il caminetto, le migliorie apportate alle finestre, etc.) può ridurre l’impatto negativo dell’abitazione in vendita (una strada rumorosa, bagni e cucina non rinnovati, spazi angusti).
Avere l’aiuto di un esperto riduce lo stress del non sapere se la tua proprietà è o meno pronta per il mercato. Sposti una poltrona e al suo posto collochi una pianta? Oppure togli tutto e metti un grande specchio per dare più luce? Un esperto sa dare la giusta priorità alle cose da fare. E questo certamente ti farà risparmiare tempo e denaro perché in questo modo eviterai progetti che possono risultare fallimentari.
Che tu ci creda o meno, tutto questo serve anche a valutare meglio la tua stessa casa.
L’immobile sarà sistemato con mobili appropriati e con colori che esaltino anche la sua presentazione attraverso le foto sul web. Delle splendide immagini catturano più facilmente lo sguardo del compratore quando questi passa in rassegna la gran quantità di foto in rete. I compratori saranno motivati a vedere la tua casa di persona preferendola alle altre che competono con la tua sul mercato. Un’opportunità in più per vendere meglio del tuo vicino.

You don't have permission to register