fbpx

Perché vendere casa tramite agenzia immobiliare conviene?

Perché vendere casa tramite agenzia immobiliare conviene?

Perché vendere casa tramite agenzia immobiliare conviene ed è più sicuro?

 

Hai deciso di cambiare casa ma ti trovi nella posizione di dover vendere il vecchio immobile? A questo punto è giusto che tu comprenda bene perché vendere casa tramite agenzia immobiliare conviene ed è più sicuro.

 

Innanzitutto partiamo da quella che è diventata la normalità: vendere casa in Italia è molto difficile. Non lo diciamo noi, ma le statistiche che parlano di un calo del mercato immobiliare pari al 50% negli ultimi 10 anni circa.

 

“L’epoca in cui le case si vendevano da sole purtroppo è finita”

 

E quindi? Come aggirare il problema? Semplice, affidando la tua casa ad un’agenzia immobiliare che si occuperà per tuo conto di tutte le operazioni necessarie alla vendita, sia quelle finanziarie che quelle commerciali.

 

Ma non finisce qui, l’organizzazione ed i professionisti presenti all’interno di un’agenzia immobiliare ti permetteranno di affrontare uno dei problemi principali legati alla vendita di un immobile: la perdita di valore. Più tempo impieghi maggiore sarà la svalutazione della tua casa e per questa ragione il fattore tempo diventa determinante per chiudere un buon affare.

 

“L’agenzia immobiliare vende più velocemente di un privato”

 

Il ruolo dell’agente immobiliare nella vendita di una casa

 

L’agente immobiliare è una figura professionale abilitata dalla Camera di Commercio e regolarmente iscritta al REA (puoi verificarlo sui moduli ufficiali dell’agenzia) ma è anche un consulente che ha saputo evolversi nel suo ruolo adeguandolo ai tempi.

 

Cosa vuol dire? Una volta affidata la tua casa ad un’agenzia immobiliare sarà compito di quest’ultima avviare una serie di azioni che avranno come unico scopo quella di portare a termine il compito nel miglior modo possibile.

 

Da dove iniziamo? Il primo step è la valutazione dell’immobile, il consulente serio è quello che ti dirà chiaramente e senza peli sulla lingua quale sarà il prezzo che potrai realizzare dalla vendita della tua casa.

 

Stabilire un corretto prezzo di vendita è uno dei motivi che ti faranno capire perché vendere casa tramite agenzia immobiliare è più sicuro ma anche più veloce.

 

La valutazione economica è fondamentale perché determina anche il tempo di vendita, è inutile chiedere una cifra spropositata se il mercato, la zona ed altri fattori non lo consentono.

 

Non sottovalutare neanche l’aspetto legale: cosa c’è scritto nel contratto che dovrai firmare? Come si svolgerà la compravendita davanti al notaio? Quali eventuali rischi potrai correre e come ridurli al minimo? C’è solo una figura professionale che ti tutelerà in tutte le fasi dell’operazione: il tuo agente immobiliare.

 

Non appena avrai dato l’incarico di vendere l’immobile all’agenzia immobiliare, quest’ultima si prodigherà per utilizzare tutti gli strumenti di marketing necessari affinché la tua casa possa essere “visibile” dai potenziali acquirenti.

 

L’agenzia immobiliare e la corretta comunicazione per vendere la tua casa

 

Per rispettare gli accordi presi con te che sei l’acquirente, l’agenzia immobiliare è tenuta a garantire una corretta e precisa comunicazione delle caratteristiche  dell’immobile pubblicizzandolo su tutti i canali a disposizione.

 

Questo vuol dire che un’agenzia immobiliare deve essere ben “posizionata” sul web attraverso un proprio sito internet, una pagina Facebook ed un eventuale profilo Instagram, elementi che comportano la necessità di essere seguiti e curati in modo professionale.

 

L’evoluzione di un agente immobiliare, infatti, passa anche attraverso l’attenzione rivolta ai nuovi strumenti di comunicazione, perché il vero professionista, ad esempio, sa perfettamente che, ad esempio, una semplice foto deve essere fatta più che bene per risultare appetibile.

 

I social ed il web, quando ben curati, ti confermano di avere a che fare con una struttura che saprà occuparsi della vendita del tuo immobile con grande cura ed attenzione, cercando di ridurre al minimo i tempi.

L’agenzia immobiliare risolve i problemi immobiliari (e non solo)

 

Se ti stai ancora chiedendo perché vendere casa tramite agenzia immobiliare è più sicuro, ti invitiamo a riflettere su un aspetto molto importante: il consulente indipendente deve curare gli interessi di chi acquista e di chi vende.

 

Potrà sembrare scontato ma in realtà sia il momento della vendita che dell’acquisto sono molto importanti ed impongono all’agente immobiliare di rispondere ad alcune domande che si trasformano in tutela per entrambe le figure in gioco.

 

Il processo di acquisto di un immobile è molto complesso, l’agente immobiliare lo sa bene, per questa ragione studia ogni singola casa per evidenziarne pregi, difetti ed eventuali problemi ipotecari, urbanistici o finanziari.

 

E dopo averli studiati a fondo, se presenti, li risolve, in modo da tutelare sia te che gli hai affidato la tua casa che l’acquirente il quale vorrà scoprirsi sereno e tranquillo in uno dei passi fondamentali della propria vita.

 

Adesso ti poniamo un quesito: “Hai le conoscenze professionali adatte a risolvere eventuali problemi, piccoli o grandi, legati alla tua casa?”.

 

Bene, l’agenzia immobiliare può rispondere a questa domanda e se, come pensiamo, il tuo obiettivo è quello di vendere nel minor tempo possibile al miglior prezzo possibile, non ti resta che contattarci.

 

 

Summary
Perché vendere casa tramite agenzia immobiliare conviene?
Article Name
Perché vendere casa tramite agenzia immobiliare conviene?
Description
Hai deciso di cambiare casa ma ti trovi nella posizione di dover vendere il vecchio immobile? A questo punto è giusto che tu comprenda bene perché vendere casa tramite agenzia immobiliare conviene.
Author
Publisher Name
Agenzia Immobiliare Zaramella
Publisher Logo
You don't have permission to register